Si è conclusa con la Cerimonia finale di assegnazione dei premi, svoltasi ieri presso la Sala Principe Umberto II del Grand Hotel Minieri di Telese Terme, la prima edizione del Premio Letterario “Michele Selvaggio”.
La conduzione della serata e l’annuncio del podio sono stati affidati all’attrice partenopea Rosaria De Cicco.
La presentazione degli autori e delle opere in concorso è stata affidata al Presidente dell’Istituto Storico Sannio Telesino, Dott. Emilio Bove, per il primo posto assegnato a Maurizio ERTO per il suo saggio “L’antifascismo a Pozzuoli e nell’area flagrerà. Forme di dissenso politico e sociale durante il ventennio fascista”. A presentare il lavoro di Andrea PATERGNANI “Tra politica e diritto. Pietro Calamandrei e il Partito d’Azione” è stato il Prof. Antonio Martone, Presidente della Giuria del Concorso. “I tre esorcismi di Rafilina da Torrecuso” di Giuseppe FRANZA è stato presentato dal Dott. Nicola Ciervo, Vice Presidente dell’Istituto Storico Sannio Telesino e Segretario della Giuria del Premio.
Ai tre finalisti è stato consegnato un assegno da Vincenzo Benevento della Erbagil s.r.l. azienda sponsor del Premio Letterario “Michele Selvaggio”